Curiosità

“La curiosità è un istinto che nasce dal desiderio di sapere qualcosa.

A lungo considerato un comportamento negativo (l'Eden si perde per la curiosità di Eva, Psiche perde amore per la curiosità di guardarlo in viso) oggi è considerato un comportamento positivo sia nella scienza che nell'intelligenza, rappresenta un istinto che guida alla scoperta di nuove informazioni, conoscenze, comprensione e consapevolezza, il carburante della scienza e delle discipline dello studio umano, una vera e propria propensione all'interessamento personale verso ciò che incuriosisce.”

Tratto da Wikipedia

 

Ecco cosa vogliamo fare qui: soddisfare la lecita curiosità di chi ci segue con tanto affetto.

Sarà la “zona blog” dove troverete curiosità e informazioni su Spontanea, la nostra mission e la nostra vision.

Da qui conoscerete il nostro territorio, i nostri laboratori, le fasi della lavorazione delle piante, la raccolta che è effettuata ancora a mano.

Questo è il cofanetto dei “segreti” di Spontanea che desideriamo condividere con tutti voi.

Beauty Routine

Ogni Beauty Routine è fatta di gesti e combinazione di elementi.

I cosmetici naturali Spontanea si propongono come preziosi alleati della vostra bellezza e del vostro benessere.

Questo spazio nasce dall’idea di accompagnarvi nella vostra esperienza Spontanea con suggerimenti di beauty routine da affiancare ai nostri cosmetici naturali e, perché no, combinandoli con altri elementi naturali.

Sarà il nostro salotto, dove scambieremo con voi idee e beauty routine per una cura di noi stessi in armonia con la natura e l’ambiente che ci circonda.

Le nostre Piante

Questo è l’angolo delle “nostre piante”, quelle scelte ed accuratamente selezionate dai nostri laboratori.

Le abbiamo scelte perché riteniamo che i principi attivi in esse contenuti facciano dei nostri cosmetici naturali delle vere e proprie perle di bellezza e benessere.

Abbiamo deciso quindi di condividere con voi il patrimonio inestimabile che la natura ci offre, non solo realizzando formulazioni con tali preziosi elementi ma anche raccontandovi qualcosa di questi gioielli.